Sconto in fattura, la nuova opportunità per le energie rinnovabili
Finalmente, la svolta è arrivata. Grazie al Decreto Rilancio, oggi è possibile avere una batteria e/o un Impianto fotovoltaico al 50% di sconto.
Come è possibile?
Il Decreto Rilancio, ha introdotto lo sconto in fattura che in buona sostanza è la possibilità da parte dell’impresa di poter acquisire la detrazione fiscale che godrebbe il proprietario del bene e scontare direttamente in fattura tale detrazione.
Facciamo un esempio
Fino a ieri la detrazione fiscale era priva di sconto in fattura. Immagina di installare casa una batteria abbinata al tuo impianto fotovoltaico e di spendere 10.000 €.
Sfruttando, ad esempio il bonus ristrutturazioni al 50%, l’Agenzia delle Entrate ti restituirà il 50% di quanto hai speso in 10 anni. In questo caso, devi pagare all’impresa l’intero importo e in seguito i soldi ti verranno restituiti scalandoli dalle tasse in 10 anni.
Oggi con il Decreto Rilancio hai l’opportunità, grazie allo sconto in fattura, di spendere quasi la metà. La differenza dei 10.000 € te lo anticiperà l’impresa che a sua volta li riprenderà dalla banca.
Nuove opportunità
Grazie a questo meccanismo la nostra azienda è disponibile ad effettuare lo sconto in fattura non solo per le batterie ma per diverse soluzioni energetiche quali:
- Ampliamento impianto fotovoltaico esistente
- Installazione batteria d’accumulo
- Nuovo impianto fotovoltaico
- Sostituzione della caldaia esistente
- Installazione di Pompe di Calore
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni o ad essere contatto dal nostro team di esperti
Questa opportunità fiscale non può essere abbinata alla Cessione del Credito al 110%.
Per maggiori informazioni potete contattarci:
email: info@sienergyconsulting.it
Telefono: 0481.99096
www.sienergyconsulting.it