In un post precedente avevamo già parlato del Conto Termico 3.0, ma oggi vogliamo entrare nei dettagli per quel che riguarda le novità 2025 e gli incentivi Conto Termico 3.0 da ottenere con l’aiuto degli specialisti di Sienergy Consulting.
Cosa prevedono i nuovi incentivi del Conto Termico 3.0

Sta per arrivare il nuovo Conto Termico 3.0, che incentiverà gli interventi di efficientamento energetico degli edifici e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Il decreto che istituisce questa misura è in fase di approvazione finale e entrerà in vigore novanta giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, con importanti novità. In primo luogo, il nuovo programma amplierà gli interventi ammissibili, includendo, ad esempio, il fotovoltaico se abbinato all’installazione di pompe di calore.
Verrà estesa anche la platea dei beneficiari, includendo interventi di riqualificazione energetica anche per gli edifici del settore terziario. Tra le novità, ad esempio, vi sarà la possibilità di sostituire serramenti e infissi anche per i privati che possiedono edifici non residenziali.
Inoltre, i massimali di costo ammissibile per le tecnologie installate verranno adeguati al rialzo.
Il Conto Termico 3.0 si preannuncia come uno strumento fondamentale per incentivare la transizione energetica nel prossimo futuro.
Ti terremo aggiornato sull’entrata in vigore di questa misura e sui servizi che potremo offrirti per la gestione e l’utilizzo degli incentivi. Nel frattempo guarda le caratteristiche del bando in questa pagina.