Trasforma la copertura della tua azienda in una vera fonte di risparmio.
Investimento con rientro a breve termine
Oggi il costo di un impianto fotovoltaico è estremamente accessibile.
Più l’impianto fotovoltaico è grande e meno costa, con tempi di rientro veramente brevi e certi.
Soprattutto se la tua azienda ha un’attività a forte consumo, ci vorrà qualche anno per rientrare dall’investimento iniziale. La produzione di energia solare, garantita nel tempo e monitorata in tempo reale, genera un risparmio immediato ed una netta diminuzione dei costi energetici.
Consulta un nostro studio di fattibilità.
Chiamaci per una consulenza, il tuo impianto fotovoltaico sarà dimensionato in modo da soddisfare il fabbisogno energetico della tua attività
Cessione del credito per le aziende
Cos’è il Credito d’Imposta
Da Gennaio 2020 il Governo ha riconosciuto sull’installazione degli impianti FV sulle aziende il credito d’imposta. Il Credito d’Imposta può essere utilizzato per ottenere il compensare d’imposte o eventuali debiti.
A cosa serve
Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.
Quali vantaggi
Per gli investimenti in beni strumentali è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 6% nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 2 milioni di euro.
Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione in cinque quote annuali di pari importo, a decorrere dall’anno successivo a quello dell’avvenuta installazione dell’impianto FV.
Il credito d’imposta del 6% per gli investimenti in altri beni strumentali materiali è riconosciuto anche agli esercenti arti e professioni.