Con la risoluzione n. 34/2020 del 25 Giugno, l’Agenzia delle Entrate allarga il campo di attuazione dell’Ecobonus e Sismabonus, anche alle IMPRESE.
……. “Detrazioni per riqualificazione energetica (cd. ecobonus) e per interventi antisismici (cd. sisma bonus) – Applicabilità agli interventi eseguiti da titolari di reddito d’impresa su immobili diversi da quelli strumentali”…….
Con tale risoluzione, l’agenzia definisce con chiarezza che l’Ecobonus è applicabile agli immobili, a prescindere dalla loro qualificazione, quindi anche agli immobili “strumentali”, “merce” o “patrimoniali” dei soggetti titolari di reddito d’impresa (incluse società e imprese di costruzione).
Vale pertanto il principio che la detrazione fiscale Ecobonus e Sismabonus vale per tutti i fabbricati a prescindere da chi ne sia il proprietario e della sua destinazione d’uso.
Restiamo pertanto in attesa fino al 18 Luglio dell’emanazione dei regolamenti attuativi del Decreto Rilancio.
Nell’imminenza dell’attivazione della Cessione del Credito al 110% per Ecobonus e Sismabonus, la nostra società Sienergy ha messo a disposizione la consulenza gratuita.
Se vuoi avere maggiori informazioni o una proposta personalizzata gratuita, clicca sul link qui di seguito e prenotare l’interesse, non avrai alcun obbligo!
Per maggiori informazioni potete contattarci:
email: info@sienergyconsulting.it
Telefono: 0481.99096
www.sienergyconsulting.it