Contributo del 40% a fondo perso per l’installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche
Il Ministero della Transizione Ecologica ha previsto un fondo da 90 milioni di euro per erogare incentivi per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica.
A chi è rivolto?
Il fondo è rivolto a tutte le aziende con regolarità contributiva ed ai liberi professionisti
Cosa può concedere il contributo?
Il Ministero può concedere ai soggetti beneficiari un contributo in conto capitale pari al 40% delle spese ammissibili per l’installazione di colonnine di ricarica elettrica per veicoli. Il contributo è già valido per le spese sostenute dal 4 novembre 2021 in avanti.
Quali opere rientrano nel contributo?
Sono considerate tali, le spese pagate per l’acquisto e la messa in opera di infrastrutture di ricarica ivi comprese le spese per l’installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio.
Non sono, in ogni caso, ammissibili al contributo, a titolo esemplificativo, le spese: per imposte, tasse e oneri di qualsiasi genere; per consulenze di qualsiasi genere; relative a terreni e immobili ecc.
Come fare domanda?
Rivolgiti a Sienergy!
Siamo una realtà solida che da oltre 12 anni lavora affianco alle imprese nella ricerca di opportunità fiscali che possono venire dalle normative italiane a sostegno della produttività.